“Esistono luoghi che ci chiamano, magari anche da molto lontano. Non ne conosciamo la ragione, ma, ancora prima di averli visti, sappiamo che seguendo il loro richiamo ritroveremo un pezzo della nostra anima.

Il Trullo centrale in origine

Di origini toscane Alessia e lombarde Matteo, ci siamo incontrati, conosciuti e innamorati di e in questa meravigliosa terra di Puglia una sera d’estate di 10 anni fa e da allora, il sogno non ha mai smesso di crescere, proprio come la nostra bimba Alice, da cui i Trulli hanno preso il nome.

Il Trullo centrale recuperato

Nel cuore della Valle d’Itria, appena fuori Ceglie Messapica, tra maestosi ulivi secolari e terra rossa, ci siamo imbattuti in questi caratteristici edifici rurali in pietra a secco, costruiti dai contadini per fungere da magazzini o da ricoveri temporanei e così, con entusiasmo, impegno e perseveranza, è iniziato questo incredibile viaggio che abbiamo deciso di condividere con Voi.

Noi… Alice, Alessia, Matteo e i nostri amici a 4 zampe

Oggi i Trulli di Alice sono circondati da oltre 9 ettari di terreno: la struttura dispone – tra trulli e lamie – di 4 alloggi, un ampio giardino con numerose varietà di alberi da frutto, una piscina, una terrazza solarium, l’orto biologico, il campo da bocce, un barbecue, una casa sull’albero… i progetti in cantiere sono ancora molti.

Ogni anno, grazie ai nostri uliveti produciamo quello che noi definiamo l’oro di Puglia, il nostro Olio EVO “made in Trulli di Alice”.

Scrivici

Siamo a vostra disposizione, per qualsiasi richiesta o informazione non esitate a contattarci.

Per una risposta immediata potete scriverci tramite WhatsApp al numero +39 346 412 8268

     

    Dove siamo

    Situata a Ceglie Messapica, a 49 km da Monopoli, la struttura dista 33 km da Alberobello e 36 km da Taranto. 

    L’Aeroporto di Brindisi-Casale, lo scalo più vicino, si trova a 41 Km.